martedì 25 marzo 2014

I saggi consigli di Bert (16)

Ed eccomi ancora qui a dispensare consigli!
Per l'ennesima volta si torna in Giappone, tocca ancora ai manga, anzi, ad un autore specifico: il mitico Junji Ito! Ma chi è costui? Forse il miglior autore di fumetti horror surreali in circolazione! Un mangaka capace di coniugare un segno personale, pulito a storie assurde, quasi da incubo, anzi dei veri e propri incubi. Storie in cui i personaggi vengono strappati dalla loro routine e catapultati in situazioni deliranti ed insensate, spesso senza una spiegazione.
 
Uzumaki
La storia si svolge nel paese di Kurozu-cho, i cui abitanti impazzisco e subiscono orrende mutazioni legate alla figura della spirale.
Miniserie di tre volumi in cui i capitoli sono storie autoconclusive. C'è una protagonista, ma il suo ruolo è di mera osservatrice degli eventi. Come un vortice che aumenta di velocità, le morti e le mutazioni aumentano di orrore ed insensatezza, fino ad un finale apocalittico.
Leggetevelo!
Voto: 9
Ora vi fornisco una serie di link con storie brevi che mi son piaciute particolarmente, dateci un occhio:
The window next door
Tutti hanno 9 come voto!
Qualche tavola esplicativa
Itou Junji Kyoufu Manga Collection 7: House of Puppets at MangaFox.meItou Junji Kyoufu Manga Collection 2: Unbearable Labyrinth at MangaFox.meGyo 19.5: The Sad Tale of the Principal Post/ The Enigma of Amigara Fault at MangaFox.me

Eeee, per ora è tutto! Buona lettura e buona notte! Saludos


Nessun commento:

Posta un commento